MODULISTICA E CORSI

ESONERI - CFP FORMALI

E' possibile richiedere al proprio Ordine l'esonero dall'obbligo di aggiornamento professionale. 

Secondo quanto indicato nelle nuove Linee di Indirizzo per l'applicazione del "Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale", le istanze devono essere presentate entro il 31 gennaio dell’anno solare successivo a quello di inizio periodo esonero

Per il riconoscimento dei CFP formali la documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo a quello in cui il corso è terminato.

Tutta la documentazione richiesta dovrà essere inoltrata alla mail info@formazioneoic.it - Non è possibile garantire la ricezione delle richieste inviate in altre modalità diverse da quella sopra indicata

AUTOCERTIFICAZIONE - 2017

Il Consiglio Nazionale Ingegneri ha approvato le modalità di autocertificazione per il riconoscimento dei 15 crediti formativi professionali ottenibili con l'aggiornamento informale, legato all'attività professionale svolta nell'anno 2017. L'istanza potrà essere trasmessa dal 19 dicembre 2017 al 31 marzo 2018 esclusivamente attraverso il portale www.mying.it .

Sempre a partire dal 19 dicembre, sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento per CFP Formali relativi alle seguenti attività svolte nel 2017: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esami di stato. Per l’istanza occorre compilare l’apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto “Richiedi CFP Formali”, disponibile nella pagina “autocertificazioni”.

Si ricorda che al 31 dicembre 2017 a tutti gli iscritti verranno sottratti 30 CFP, si invitano pertanto tutti gli iscritti all'ordine che svolgono la professione di verificare, nel proprio profilo del portale "www.mying.it", di essere in possesso, al 1 gennaio 2018, di almeno 30 CFP.