Corsi elearning

La Scuola di Formazione dell'Ordine di Cagliari ha ottenuto l'accreditamento per l'erogazione di Corsi E-Learning. Questa modalità è attualmente ritenuta il modello formativo più vicino alle esigenze professionali dell'iscritto poiché:

- non è vincolato alla presenza fisica in un determinato luogo (può esser fruito interamente a distanza tramite l'uso di una connessione internet);

- non è vincolato ad alcun impegno orario fisso (può esser fruito 24 ore su 24);

- non richiede costi di spostamento dal proprio ufficio o studio;

- è un'erogazione obiettiva (tutti gli iscritti usufruiscono degli stessi contenuti);

- è dotato di accesso indipendente dalla piattaforma (PC, tablet, smartphone).

La fruizione avverrà attraverso un profilo utente, unico per ogni iscritto, che garantisce anche l'accreditamento dei CFP a fine corso.

Se sei un ingegnere iscritto all'Ordine di Cagliari, dovrai iscriverti al corso dal tuo profilo personale, creato attraverso la piattaforma dell'Ordine di Cagliari. Dopo l’iscrizione, la segreteria della Scuola di Formazione (info@formazioneoic.it) ti inoltrerà una mail con le indicazioni per il pagamento del corso. A seguito dell’invio della ricevuta di pagamento, sarà possibile la fruizione del corso dal proprio profilo personale.

Se sei un ingegnere iscritto ad un altro Ordine, o un professionista di un altro Albo, potrai partecipare al corso, creando un account da questo link. Ti verrà richiesto l’inserimento di alcuni dati, e troverai all’interno del tuo account le modalità di pagamento e di inoltro della ricevuta.

Visualizza i corsi in programma dal calendario sul sito.